Canto di Natale





Un bambino è nato per noi,
ci è stato dato un figlio!

Grande sarà il suo potere
e la pace non avrà fine.

Si chiamerà Emmanuele:
Dio con noi.

Il suo nome sarà:
Consigliere mirabile,
Dio potente,
Padre per sempre,
Principe della pace.

Il popolo che camminava nelle tenebre
ha visto una grande luce.

Hai moltiplicato la gioia,
hai aumentato la letizia.

Su di lui si poserà lo spirito del Signore,
spirito di sapienza e d’intelligenza,
spirito di consiglio e di fortezza,
spirito di conoscenza e di timore del Signore.

Non giudicherà secondo le apparenze
e non prenderà decisioni per sentito dire;

ma giudicherà con giustizia i miseri
e prenderà decisioni eque per gli umili della terra.

Ecco, Dio è la mia salvezza;
io avrò fiducia, non avrò timore,

perché mia forza e mio canto è il Signore;
egli è stato la mia salvezza.

Cantate inni al Signore, perché ha fatto cose eccelse,
le conosca tutta la terra.

(Isaia, profeta)

Commenti

  1. Equità, letizia, pace
    Dare, comunicare, amare
    Questo mi scrivo sui miei filattero virtuali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nascita è sempre una gioia....ci sono tante aspettative, questa è una nascita speciale !!!!! dove le aspettative non rientrano nel mio immaginario
      Il profeta Isaia le elenca tutte.
      Il mio desiderio e di viverle tutte di impregnare nel profondo del mio essere le sue parole

      Elimina
  2. Questo bambino somiglia alla madre, ma ha impresso il "carattere" del Padre ( cit.)
    D' ora in poi Dio dice al male come Filumena Marturano: tu nun me può impedì e dicere ai figli miei ca so figli a me! ( cit.)
    Nascita meravigliosa è questa!

    RispondiElimina
  3. Egli viene.
    E con Lui viene la gioia.
    Se lo vuoi, ti è vicino.
    Anche se non lo vuoi, ti è vicino.
    Ti parla anche se non parli.
    Se non l’ami, egli ti ama ancor di più.
    Se ti perdi, viene a cercarti.
    Se non sai camminare, ti porta.
    Se tu piangi, sei beato perché lui ti consola.
    Se sei povero, hai assicurato il regno dei cieli.
    Se hai fame e sete di giustizia, sei saziato.
    Se perseguitato per causa di giustizia,
    puoi rallegrarti ed esultare.
    Così entra nel mondo la gioia,
    attraverso un bambino che non ha niente.
    La gioia è fatta di niente,
    perché ogni uomo che viene al mondo
    viene a mani vuote.
    Cammina, lavora e soffre a mani vuote,
    muore e va di là a mani vuote.

    Don Primo Mazzolari

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il fiume e il mare

Un altro passo

L'amore scaccia la paura