Attendo l'alba della tua venuta


Una preghiera scritta da un altro è un sentiero verso il silenzio della mia preghiera.

Le parole che leggo aprono il mio cuore, illuminano la mia mente, fanno sbocciare la lode.

È un modo per svegliare il mio cuore.

Alcuni autori hanno questo potere nella loro parola 
ispirata dall'amore per il Signore.

Con il mistico Indiano Paramahansa Yogananda prego, 
percorrendo il sentiero che porta all'alba della fede. 

"Vieni, o Padre, rivelami l'immenso regno del­la tua presenza! Rivela te stesso! Insegna al mio cuore a pregare e insegna alla mia anima a rendersi conto che tutte le porte possono schiudersi e ri­velare la tua presenza. 

O Luce Cosmica, ogni giorno ti vedo dipin­gere il cielo di smaglianti colori. 
Ti guardo rin­verdire la nuda terra di tenera erba. Tu sei nel te­pore del sole.

Oh, sei così chiaramente presente in ogni luogo! Io m'inchino a te. 
Insegnami a riconoscere il tuo volto nello specchio della quiete interiore. 

Amore mio divino, fammi conoscere senza in­dugio e senza limiti di tempo, che tu sei sempre stato mio, dall'eternità. I miei errori di sogno ap­partengono al passato, sono sepolti nella tomba dell'oblio. Ma io sono desto, e mi riscaldo al sole della vita in te. 

L'oceano dell'abbondanza di Dio si riversa in me. Io sono suo figlio. Sono l'alveo in cui fluisce tutto il potere creativo divino. Aiutami, Padre, a cercare te prima d'ogni altra cosa, come si convie­ne a un vero figlio tuo. 

Amato Iddio, fai sbocciare i fiori della mia devozione nel giardino del mio cuore, mentre at­tendo l'alba della tua venuta".

Padre,
Luce cosmica,
Amato:
è il mio Dio,
il Dio della mia lode,
il Dio della mia gioia. 

Maestro del mio cuore,
mio Sole,
Presenza,
Eternità:
è il mio Dio,
il Dio di cui sono figlio,
il Dio che fa scorrere in me vita.


Commenti

  1. Sono l'alveo in cui fluisce tutto il potere creativo divino.

    Quanta incredulità
    Quanta pigrizia
    Quante scuse.......
    Io sono quel torrente che disseta chi non ha da "bere";io mediatore di Questa logica di dono che le Scritture ci ripetono quotidianemente in questi gg. pasquali.
    Fammi essere operatore di questo bene che non si esaurisce MAI,la TUA logica di misericordia.
    Amen

    RispondiElimina
  2. "L'oceano dell'abbondanza di Dio
    si riversa in me.
    Io sono suo figlio.
    Sono l'alveo
    in cui fluisce
    tutto il potere creativo divino.
    Aiutami, Padre,
    a cercare te
    prima d'ogni altra cosa,
    come si convie­ne
    a un vero figlio tuo."
    Parole piene,
    parole colme
    di una verità che
    non so esprimere,
    che che sento profondamente
    risuonare in me.
    sento attimi di intimità,
    verità che mi sconvolge,
    che mi attrae,
    che quasi mi toglie il fiato:
    sono l'alveo in cui fluisce
    tutto il tuo potere creativo.
    vorrei annullarmi,
    per lasciare a Te
    e solo a Te solo
    di manifestare la
    tua grandezza nella
    mia piccolezza

    RispondiElimina

  3. "Amore mio divino, fammi conoscere senza in­dugio e senza limiti di tempo, che tu sei sempre stato mio, dall'eternità. I miei errori di sogno ap­partengono al passato, sono sepolti nella tomba dell'oblio. Ma io sono desto, e mi riscaldo al sole della vita in te." Sei il mio Dio da sempre, e non lo sapevo. Ti cercavo fuori di me, volevo raggiungerTi, facendo quello poteva piacere a Te. Invece sei Tu che ti sei fatto come me e hai preso posto nel mio cuore. Ora so dove trovarTi, sei in una goccia di rugiada che ristora la foglia, sei in un battito d'ali di farfalla che libera vola inchinandosi davanti ad ogni fiore, sei nella nuvola scura, che porta pioggia, sei in ogni mia essenza per darmi Vita eterna

    RispondiElimina
  4. Amato Iddio, fai sbocciare i fiori della mia devozione nel giardino del mio cuore, mentre at­tendo l'alba della tua venuta".
    Aiutami a riscoprirti e vederti in ogni attimo che vivo delle tue cose, in ogni mio respiro, in ogni battito del mio cuore perché possa donarmi e portare con gioia il tuo amore. ❤

    RispondiElimina
  5. "...Insegnami Signore.."
    Insegnami Signore a cercarti in me per poterti trovare in tutto ciò che mi circonda.

    RispondiElimina
  6. A Te solo di manifestare la Tua grandezza nella mia piccolezza

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un altro passo

Il fiume e il mare

L'amore scaccia la paura