Tu sei sempre stato mio

C'è in me un crescente desiderio di quiete.

Vorrei che il silenzio avvolgesse i miei pensieri per sentire il respiro di Dio che mi abita.

Ho bisogno di superare i confini del mio cuore ed accogliere tutto e tutti con benevolenza.

Cerco parole che mi introducano nel silenzio interiore.

Parole così a volte mi vengono incontro e mi accompagnano nel profondo dove risuona una sola parola: grazie!

Dalla voce del mistico indiano Yogananda Paramahansa, purificata dal silenzio, ascolto ancora parole che mi introducono nel mio tempio interiore a contemplare.


"O Luce Cosmica, 

ogni giorno ti vedo dipin­gere 

il cielo di smaglianti colori. 

Ti guardo rin­verdire 

la nuda terra di tenera erba. 

Tu sei nel te­pore del sole. 

Oh, sei così chiaramente presente 

in ogni luogo! 

Io m'inchino a te. 

Insegnami a riconoscere 

il tuo volto nello specchio 

della quiete interiore. 

Amore mio divino, 

fammi conoscere senza in­dugio 

e senza limiti di tempo, 

che tu sei sempre stato mio,

dall'eternità. 

L'oceano dell'abbondanza di Dio 

si riversa in me. 

Io sono suo figlio. 

Sono l'alveo in cui fluisce 

tutto il potere creativo divino.

Aiutami, Padre, 

a cercare te 

prima d'ogni altra cosa, 

come si convie­ne 

a un vero figlio tuo. 

Amato Iddio, 

fai sbocciare i fiori 

della mia devozione  

nel giardino del mio cuore, 

mentre at­tendo l'alba 

della tua venuta. 

Mio buon Padre, 

apri tutte le finestre della fede

perché io possa contemplarti 

nella dimora della pace. 

Spalanca le porte del silenzio 

e lasciami entrare 

nel tuo tempio di beatitudine. 

Amato Iddio, 

difendi il tempio celeste 

della mia mente dall'invasione 

dei tenaci guerrieri 

dei pensieri indocili. 

Padre Celeste, 

tu sei amore 

e io sono fatto a tua immagine".


Luce,

Amore,

Padre,

ripeto, felice, parole luminose,

che mi portano 

gratitudine e benevolenza 

senza più confini. 

 

Commenti

  1. "C'è in me un crescente desiderio di quiete.

    Vorrei che il silenzio avvolgesse i miei pensieri per sentire il respiro di Dio che mi abita.

    Ho bisogno di superare i confini del mio cuore ed accogliere tutto e tutti con benevolenza.

    Cerco parole che mi introducano nel silenzio interiore.

    Parole così a volte mi vengono incontro e mi accompagnano nel profondo dove risuona una sola parola: grazie!" Ringrazio il mio Dio per incontrare fratelli che nel condividere il loro desiderio più profondo danno voce al mio desiderio....questa è comunione.

    RispondiElimina
  2. Tu sei ovunque
    Sei con me
    Questo è il top
    Grazie mio guaritore

    RispondiElimina
  3. Sei ovunque
    Abche dove non mi aspetto di trovarti
    Grazie

    RispondiElimina
  4. Posso solo ascoltare e contemplare perché c'è solo un profondo desiderio di restare in silenzio, abbracciata dalli'Indicibile pace del cuore

    RispondiElimina
  5. C'è in me un crescente desiderio di quiete
    Vorrei che il silenzio avvolgesse i miei pensieri
    Per sentire il respiro di Dio che mi abita.
    Ho bisogno di superare i confini del mio cuore
    Ed accogliere tutto il mondo con Benevolenza.
    O Luce Cosmica, ogni giorno Ti vedo dipingere
    IL Cielo di Meravigliosi colori. Tu Sei Presente
    In ogni luogo.
    Amore Divino, fammi conoscere senza indugio
    E senza limiti di tempo, che Tu Sei sempre stato
    Mio dall'Eternita'.
    Aiutami Padre, a cercare Te prima di ogni cosa.
    Amato Dio, Riempi il mio cuore del Tuo Grande Amore!..
    Mio Buon Padre, aumenta la mia fede, perché io possa
    Contemplarti nella Dimora della Pace.
    Padre Celeste, Tu Sei Amore, ed io sono fatta a Tua Immagine.
    Grazie, Padre... 🙏😇💖

    RispondiElimina
  6. "O Luce Cosmica....

    O Luce Cosmica,
    ogni giorno ti vedo ri creare le tue creature... Ogni giorno fai nuove tutte le cose... E l'oceano della tua abbondanza si riversa in me e in tutte le tue creature....

    O Luce Cosmica...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il fiume e il mare

Un altro passo

L'amore scaccia la paura