Sei dietro la voce della mia preghiera


Pregare è godere della presenza di Dio, da cui ci si sente amati 
e al quale si vuole rispondere con amore.

Oltre il tempo delle domande 
e quello del lamento, 
c'è un tempo di vicinanza, 
di pace vissuta 
nel momento presente, 
di desiderio appagato 
nel dono di poter essere 
qui e ora nel Signore.

È una preghiera che si riceve 
in dono; si prega per accogliere 
e gustare il dono.

Il dono di Dio, il suo Spirito, 
è prima della preghiera, 
nella preghiera 
e oltre la preghiera. 

Una preghiera del mistico indiano 
Paramahansa Yogananda spesso mi accompagna in un momento di sosta e di riposo nel Signore.

È il mistero della Presenza 
che occupa il cuore e la mente 
e canta così:

"Io m'imbevo 
del profumo della tua presenza 
e aspetto di diffondere 
con la brezza 
l'aroma del tuo messaggio d'amore per tutti. 
Nel tempio dell'amore 
della mia madre ter­rena 
voglio adorare 
l'amore incarnato del Signore.
Voglio purificare 
e appagare 
tutto il mio de­siderio d'amore 
nel sacro divino amore per te, 
mio Dio! 
Amore Infinito, 
voglio tenerti imprigionato 
per sempre 
dietro le solide mura 
del mio amore senza fine. 
Che tu risponda o meno alle mie richieste e preghiere, 
io continuerò ad amarti ugualmente. 
Insegnami, Padre, 
a ravvivare le mie preghie­re 
col tuo amore. 
Concedimi di realizzare 
che tu mi sei vicino, 
che sei dietro la voce stessa 
della mia preghiera. 
Io so 
che dietro allo schermo 
delle mie richie­ste d'amore 
tu ascolti le silenziose parole dell'anima mia. 
Voglio rendermi conto 
che è il Signore stesso 
a elargirmi il suo amore divino attraverso il cuore di tutti. 
Buono o cattivo, 
sono figlio tuo. 
Peccatore o santo, 
io ti appartengo. 
Insegnami a bere 
il nettare eterno della gioia 
che trovo alla fonte 
della meditazione. 
Padre Divino, 
insegnami ad adorarti 
sul­l'altare del silenzio interiore 
e su quello dell'atti­vità esteriore. 
Amato Signore, 
purificami dalle scorie 
che sono in me. 
Bandisci per sempre dal mondo ma­lanni e povertà. 
Allontana l'ignoranza di te 
dalle rive delle anime umane".

La Presenza di Dio riempie ogni cosa, tutto è imbevuto della sua vita. La fiducia del credente lo porta in questa pienezza. 
La preghiera attinge e gusta. 

L'Amore profuma, avvolge, inebria.

L'Amore, che è Dio, si è incarnato ed è per noi, alla nostra portata. 

Il desiderio di amore, che scalpita in noi, trova finalmente la sua pace, il suo approdo. 

"Che tu risponda o meno alle mie richieste e preghiere, 
io continuerò ad amarti ugualmente".
Niente è più necessario,
niente è più urgente,
niente manca, ora. 

"Sei dietro la voce stessa 
della mia preghiera".
Ora la preghiera 
non chiede grazia. 
E' lei stessa grazia.

Commenti

  1. lo m'imbevo
    del profumo della tua presenza
    e aspetto di diffondere
    con la brezza
    l'aroma del tuo messaggio d'amore per tutti.
    Nel tempio dell'amore
    della mia madre ter­rena
    voglio adorare
    l'amore incarnato del Signore.
    Voglio purificare
    e appagare
    tutto il mio de­siderio d'amore
    nel sacro divino amore per te,
    mio Dio!
    Amore Infinito,
    voglio tenerti imprigionato
    per sempre
    dietro le solide mura
    del mio amore senza fine.

    RispondiElimina
  2. Concedimi di realizzare
    che tu mi sei vicino,
    che sei dietro la voce stessa
    della mia preghiera.
    Io so
    che dietro allo schermo
    delle mie richie­ste d'amore
    tu ascolti le silenziose parole dell'anima mia.

    RispondiElimina
  3. Ora la preghiera non chiede grazie,
    ma è lei stessa grazia.

    RispondiElimina
  4. Insegnami Padre
    Tutto
    Sono alla TUA sequela
    fammi innamorare del TUO percorso di amore UNICO, a senso unico, senza tornaconto
    Amen

    RispondiElimina
  5. Signore , donami di credere.
    Per i tanti giorni tristi, donami di credere.
    Quando tutto è confuso donami di credere.
    Quando ogni pensiero di te diventa un tormento guariscimi , la tua assenza è il mio male .
    Aiutami a guardare al di là della notte i miei occhi sono stanchi , aiutami a non avere paura .
    Riempi il mio cuore della tua pace , ti prego per tutto questo .

    RispondiElimina
  6. Il tuo Spirito che è in me, continua a cercarmi e a suscitare il desiderio di Te. Mi hai a lungo cercata e finalmente ti ho trovato nel profondo del mio cuore. Ora non conta più chi sono, cosa ho fatto, se ho sbagliato, ora conta che siamo insieme e continueremo a camminare insieme, fino all'eternità

    RispondiElimina
  7. Quanto è bella e vera questa preghiera! Che ogni uomo possa avere il dono di pronunciarla. La ripeto a me stessa, parola per parola, perché la sento mia, descrive gran parte della mia esperienza di fede. Signore, ti benedico e ti ringrazio.

    RispondiElimina
  8. Peccatore o santo,
    io ti appartengo.
    Insegnami a bere
    il nettare eterno della gioia
    che trovo alla fonte
    della meditazione.

    RispondiElimina
  9. Pregare è godere della Presenza di Dio, da cui ci si sente Amati
    e al quale si vuole rispondere con Amore.

    Oltre al tempo delle domande
    e quello del lamento,

    c'è un tempo di vicinanza,
    di Pace vissuta
    nel momento presente,
    di desiderio appagato
    nel Dono di poter essere
    qui e ora nel Signore.

    È una preghiera che si riceve in Dono:
    Si prega per accogliere e gustare il Dono.

    IL Dono di Dio, il Suo Spirito,
    è prima della Preghiera
    e oltre la Preghiera.

    È il Mistero della Presenza
    che occupa il cuore e la mente
    e canta così :

    Io m'imbevo
    del profumo della Tua Presenza
    e aspetto di diffondere
    con la brezza
    l' aroma del
    Tuo Messaggio d'Amore per tutti.
    Nel Tempio dell'Amore
    della mia Madre Terrena
    voglio Adorare
    l'amore incarnato del Signore.
    Voglio Purificare
    E appagare
    tutto il mio desiderio d'Amore
    Nel Sacro Divino Amore per Te,
    mio Dio!
    Amore Infinito,
    Voglio tenerti imprigionato
    per sempre.

    Insegnami, Padre,
    a ravvivare le mie Preghiere
    col Tuo Amore.
    Concedi i di realizzare
    che Tu mi Sei vicino,
    che Sei dietro la voce stessa
    della mia Preghiera.
    Io so
    che dietro allo schermo
    delle mie richieste d'Amore
    Tu Ascolti le silenziose parole dell'Anima mia.
    Buona o cattiva,
    sono figlia Tua.
    Peccatrice Santa
    Io Ti Appartengo.
    Padre Divino,
    Insegnami ad Adorarti
    sull'Altare del Silenzio interiore.
    E su quello dell'attività esteriore.
    Amato Signore,
    Purificami dalle scorie
    che sono in me.
    Bandisci per sempre dal mondo malanni e povertà.
    Allontana l'ignoranza di Te
    dalle rive delle anime umane.

    L'Amore Profuma, avvolge, inebria.

    L'Amore, che è Dio, si è incarnato ed è per noi, alla nostra portata..
    IL desiderio di Amore, che scalpita in noi, trova finalmente la sua
    Pace, il suo Approdo.

    Niente è più necessario,
    Niente è più urgente,
    Niente manca ora.
    Sei dietro la voce stessa
    della mia Preghiera.
    Ora la Preghiera
    non chiede Grazia.
    È lei stessa Grazia Amen.
    Gloria al Padre e al Figlio
    e allo Spirito Santo
    Come era nel Principio
    Ora e sempre
    Nei Secoli dei Secoli Amen.
    🙏😇💖🎊👋🎉💐❤️💕💕🎵🎼🎶🎉

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un altro passo

Il fiume e il mare

L'amore scaccia la paura