Canto di Natale

 

Vieni sempre Signore

Vieni di notte, ma nel nostro cuore è sempre notte:

e dunque vieni sempre, Signore.

Vieni in silenzio, noi non sappiamo più cosa dirci:

e dunque vieni sempre, Signore.

Vieni in solitudine, ma ognuno di noi è sempre più solo:

e dunque vieni sempre, Signore.

Vieni figlio della pace, noi ignoriamo cosa sia la pace:

e dunque vieni sempre, Signore.

Vieni a liberarci, noi siamo sempre più schiavi:

e dunque vieni sempre Signore.

Vieni a consolarci, noi siamo sempre più tristi:

e dunque vieni sempre Signore.

Vieni a cercarci, noi siamo sempre più perduti:

e dunque vieni sempre Signore.

Vieni, tu che ci ami, nessuno è in comunione col fratello

se prima non è con te, o Signore.

Noi siamo tutti lontani, smarriti,

né sappiamo chi siamo, cosa vogliamo:

vieni, Signore. Vieni sempre, Signore.

(Davide Maria Turoldo)

Commenti

  1. Vieni sempre Signore ho bisogno di questa Grazia di questa Luce che illumina passo dopo passo il mio cammino .

    RispondiElimina
  2. La TUA presenza è funzionale alla mia resa.
    Non farmi allontanare da TE.

    RispondiElimina
  3. Il Signore è nato nel buio di una grotta, vieni Signore nel buio più profondo della mia esistenza, vieni in questi miei abissi, nei miei limiti, nelle mie fragilità e portami alla Luce

    RispondiElimina
  4. Ogni giorno siamo in attesa del Tuo Bene:
    vieni Signore a consolarci

    RispondiElimina
  5. Vieni Signore ad illuminare il nostro cammino

    RispondiElimina
  6. Vieni figlio dell' pace.. vieni a liberarmi..vieni a consolarmi.. vieni a cercarmi... Vieni tu che mi ami... Vieni...vieni... Vieni sempre,Signore

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il fiume e il mare

Un altro passo

L'amore scaccia la paura